RECESSI E CAMBIO PRODOTTI

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
La modalità necessaria per recedere il contratto è contattare immediatamente Adorogioielli.it, mediante e-mail o numero di telefono, indicando la volontà di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. 

Il cliente deve assicurarsi di imballare in maniera sicura e solida la merce, in maniera tale che questa risulti integra al momento della ricezione del prodotto da parte di Adorogioielli.it. Inoltre, la merce deve essere rispedita a carico del cliente entro 14 giorni dall'accettazione di richiesta del reso da parte di Adoro Gioielli. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.  

Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Adorogioielli.it assicura che la merce inserita nel sito è disponibile ed è tale a quella che viene spedita.
Nel caso in cui il cliente voglia cambiare la merce, sono necessarie alcune indicazioni da seguire. Nel caso in cui l'ordine non sia ancora stato evaso, Adorogioielli.it lo annulla e rimborsa immediatamente il cliente. Se l'ordine è già stato evaso, è necessario che il cliente segua le seguenti tappe:

- contattare Adorogioielli.it
- assicurarsi dell'integrità della merce
- controllare la presenza della ricevuta
- occuparsi delle spese di spedizione a carico del cliente

Il cliente deve contattare subito Adorogioielli.it per informalo della volontà del cambio prodotto, fornendo tutti i dati necessari. Successivamente deve imballare e spedire la merce entro 14 giorni, a proprio carico. Dopo aver esaminato l'integrità della merce, Adorogioielli.it si preoccuperà di contattare il cliente per decidere il cambio merce.