Wyler Vetta

Wyler Vetta

Dal 1896 Wyler Vetta era uno dei marchi più affidabili e più amati, sia per le sue qualità, sia per quella capacità di osare che è una costante di successo nella sua intera storia.


Robustezza ed eleganza, precisione e raffinatezza... Qualità imprescindibili nell'universo Wyler Vetta. Qualità che accompagnano il marchio anche nel suo trionfale ingresso nel Terzo Millennio.

Nel 1932 Binda inizia la vendita degli orologi Wyler Vetta, marchio che segna una delle tappe fondamentali nella storia dell'orologeria. Dal 1896 Wyler Vetta era uno dei marchi più affidabili e più amati, sia per le sue qualità, sia per quella capacità di osare che è una costante di successo nella sua intera storia. Robustezza ed eleganza, precisione e raffinatezza... Qualità imprescindibili nell'universo Wyler Vetta. Qualità che accompagnano il marchio anche nel suo trionfale ingresso nel Terzo Millennio.

Nel nuovo corso di Wyler Vetta ci sono il recupero e la valorizzazione, in chiave moderna, della tradizione industriale, ormai lunga quasi un secolo, di Binda. Una tradizione che affonda le sue radici in Svizzera, nei luoghi sacri dell'orologeria: Ginevra, La Chaux de Fonds, Basilea... Tappe a cui rendono omaggio anche le nuove collezioni, ognuna con il nome di vie e strade delle tre città.

Attuale, rinnovato, senza tuttavia tradire o rinnegare le scelte e i valori intrinseci al marchio, Wyler Vetta si veste di nuovo. A partire dal logo, moderno ed elegante, frutto di una complessa ricerca stilistica e perfettamente in linea con le collezioni: un'antitesi fortemente voluta fra il lettering del marchio, elegante, delicato, che riafferma la nobile tradizione, ed il simbolo, forte e irregolare, che diventa il sigillo autorevole del nuovo corso di Wyler Vetta. Nuovi materiali, ricercati e di assoluta qualità: cinturini in alligatore e in pelle selezionatissima, vetri zaffiri, madreperla, fondelli a vite o serrati a vite, casse in acciaio o in oro (giallo, bianco e rosso), chiusure e fibbie personalizzate.

Meccanismi pensati per chi desidera uno strumento con altissime prestazioni: prevalenza di movimenti automatici, crono ''complicati'' Wyler Vetta, crono e solo tempo automatici ETA e i migliori quarzo ETA anche extra piatti.

Nuove collezioni, dunque, caratterizzate da linee raffinate e dalla massima cura dei particolari estetici e, insieme, funzionali e versatili.

Collezioni che soddisfano ogni esigenza ed aspettativa: da quelle eleganti e raffinate, dal design armonioso e di classe, a quelle fashion e glamour; da quelle più sportive, che non rinunciano al comfort, a quelle pensate per un pubblico femminile esigente e attento ai particolari e ai materiali preziosi. Molti consumatori, prevalentemente uomini, sono alla ricerca di un marchio, appartenente alla fascia alta di mercato, in grado di affascinarli e sedurli con prodotti in cui tecnologia e design siano perfettamente equilibrati e, anzi, si esaltino a vicenda..
Un orologio che presenta queste caratteristiche non può che avere un alto prezzo: la sfida di Wyler Vetta sta proprio nel presentare un prodotto in cui stile e tecnica si coniughino in un rapporto più equilibrato fra qualità e valore percepito del marchio stesso.

Un debutto, dunque, nell'elite dell'orologeria, senza le riserve di chi deve difendere il posizionamento, ma, anzi, con la voglia di osare e di sperimentare. Si spiegano così le piacevoli e originali scelte stilistiche, che vanno al di là degli schemi tipici del mercato del lusso.

12 Prodotto/I

per pagina

12 Prodotto/I

per pagina