Chi siamo

 

Adoro Gioielli nasce dalla joint venture di 2 Oreficerie ed Orologerie situate a Pontedera, in Toscana:

Benvenuti Gioielli, che ha 3 negozi in zona, ed Orogenesi, che è composta da 3 soci.

I due negozi, simili per la passione e la lunga esperienza, hanno competenze diverse e complementari.
Assieme gestiscono un ampio ventaglio di marche, tra le migliori sul mercato, di cui sono rivenditori di zona e partners da lungo tempo.

Adoro Gioielli quindi ha radici profonde nei mestieri di Orefice e Gioielliere.

Siamo toscani e qui da noi sin dal Rinascimento la conoscenza si tramanda appunto andando a Bottega, dove i giovani imparano il Mestiere.

Poi, una volta imparato, portano avanti la tradizione e si evolvono. Quindi Bottega lo diciamo con cognizione di causa.

Benvenuti Gioielli è gestito dalla seconda generazione, infatti la Bottega fu aperta dal padre dell'attuale gestore.
Possiamo dire, senza timore di essere presuntuosi, che oggi in Toscana pochi orefici hanno la competenza, l'amore per il proprio Mestiere e le conoscenze tecniche e tecnologiche che ha il nostro Michele.

Orogenesi invece, nata nel 1987, è formata da tre soci, Daniele, Giuseppe e Marco, che si ripartiscono varie altre competenze:
la lavorazione di oro ed argento, il delicato commercio di orologi secondo polso delle marche più prestigiose e la creazione di gioielli su commissione.

Il loro know how, l'esperienza pluridecennale e l'abitudine a stare al pubblico le ritrovate - in forma digitale - sul nostro sito.

Lo staff di customer care è lo stesso che gestisce anche i contenuti e il management dei prodotti, quindi non trovate all'altro capo della chat o del telefono un call center in outsourcing, ma personale qualificato  che ha una visione globale del negozio e dei suoi prodotti.

Il gruppo di lavoro è stato formato direttamente dai proprietari dei negozi che hanno trasmesso loro le conoscenze e insegnato una filosofia di gestione dei clienti, identica a quella che viene utilizzata nei loro negozi “analogici”.

Avere un buon prodotto non è che l'inizio: bisogna sapere come e quando metterlo in vetrina, a quale altro prodotto accostarlo, come raccontarlo ai clienti e consegnare ogni oggetto insieme all'emozione che è nascosta dentro ogni cosa bella.

Bisogna anche saper dare consigli: se dovete fare un regalo a qualcuno a cui tenete, l'ideale è incrociare la vostra conoscenza della persona con quella di chi sa cosa va per la maggiore tra persone di quel sesso e di quella età e cosa è di moda in questo momento.

Oppure semplicemente, in base al vostro budget, consigliare l'oggetto più d'effetto.

Da noi troverete la professionalità e la conoscenza di ogni oggetto in vendita, frutto dell'esperienza pluridecennale nel campo della gioielleria.

Per questo ci chiamiamo Adoro Gioielli.